• Riso Brillato

    Risa
  • Riso Granella

    Risa
  • Grano Duro Perlato

    Risa
  • Farro Perlato

    Risa

La produzione e la qualità

Una risposta qualitativa di alto livello in difesa della salute,
unite alla scelta di varietà particolarmente adatte all'industria alimentare.

La domanda di cereali soffiati nasce da precise esigenze nutrizionali in difesa della salute e per questo esige una risposta qualitativa di alto livello. I cereali soffiati sono sempre più utilizzati in quanto prodotti naturali ed altamente digeribili.

La qualità R.I.S.A. nasce da un rigido controllo delle materie prime e dall'utilizzo di varietà particolarmente adatte all'industria alimentare (riso intero rigorosamente italiano, mais, orzo perlato, grano duro perlato). Una selezione necessaria per ottenere un prodotto finito che risponda alle esigenze qualitative dell'utilizzatore.

I cereali vengono cotti nelle autoclavi a controllo elettronico e "scoppiati". Il procedimento aumenta il volume delle granelle sino ad 8/9 volte, offrendo una digeribilità ottimale e la possibilità di conservare il prodotto per un lungo periodo.

Una volta soffiati, i chicchi diventano leggeri, gustosi, croccanti per prestarsi ad usi diversi nel consumo alimentare, sia umano che animale, eventualmente dopo essere stati sottoposti ad un procedimento di dolcificazione e caramellati (ad esempio per i cereali utilizzati nella prima colazione).

RISA S.r.l.

Via del Molino 50 - 12052 NEIVE (Cn) - Italy
Stab. di produzione: Via Leonardo da Vinci, 6 - 20088 Rosate (MI)
Tel. 02 90849570/1 - Fax 02 90848571 - risa@risa.it
P.Iva 02493190041 - Dati societari

Powered by Blulab